CASHMERE E SETA
La scelta di voler realizzare collezioni esclusive e di alta qualità ha spinto Maurizio Tonti verso tessuti di pregio che valorizzassero appieno il senso dello stile da imprimere. Da qui lo studio attento rivolto alla ricerca dei materiali più preziosi: il cashmere e la seta rispondevano a tale esigenza.
Se volgiamo lo sguardo indietro, possiamo ricordare quanto la tradizione tessile legata alla realizzazione artigianale fosse ampiamente radicata in Umbria e, anche a Rasiglia, fin dall’antichità. Dalla produzione dei capi di maglieria cashmere al ricamo più pregiato questa regione vanta l’eccellenza per la qualità e la competenza tecnica.
Così come il pattern “Rasiglia” si rivela ampiamente esaltato dalla stampa su seta pregiata sia per ragioni di stile sia per la valorizzazione delle cromie utilizzate.
Le collezioni sono uniche e originali ancorché brevettate: un filato esclusivo a due capi e sul piano della qualità eccelso, per quanto riguarda i prodotti in cashmere, contraddistinti da lucentezza, resistenza e uniformità del tessuto. Per i foulard in 100% seta, crepe de chine e twille.