Back to top

    Condizioni di vendita

    Home / Condizioni di vendita

    I seguenti termini e condizioni si applicano agli utenti, visualizzatori e a tutte le persone che hanno accesso a www.mauriziotonti.com (questo “sito”). utilizzando o visualizzando questo sito, accetti tali termini. se non accetti, non utilizzare questo sito. qualsiasi accesso o utilizzo di questo sito web è eseguito a proprio rischio dell’utente.

    Risoluzione n° 274 del 5 novembre 2009 della Agenzia delle Entrate:
    L’operazione di vendita di beni materiali (…) si configura come commercio elettronico indiretto in quanto la transazione commerciale avviene in via telematica, ma il cliente riceve la consegna fisica della merce a domicilio secondo i canali tradizionali, ossia tramite vettore o spedizioniere (cfr. risoluzione 21 luglio 2008, n. 312/E, risoluzione 15 novembre 2004, n. 133/E). Ai fini Iva, le operazioni di commercio elettronico indiretto sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, pertanto, non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione), come previsto dall’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696. I corrispettivi delle vendite devono, tuttavia, essere annotati nel registro del venditore previsto dall’articolo 24 del d.P.R. n. 633 del 1972.

    Le Condizioni di Vendita sotto riportate regolano l’offerta e la vendita dei prodotti sul sito mauriziotonti.com. Prima dell’invio dell’ordine, invitiamo i clienti a leggere attentamente le condizioni di vendita. Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito, e saranno applicate solo alle vendite concluse successivamente alla pubblicazione. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.

    1) Registrazione
    Per navigare nel sito, visualizzare e/o acquistare i prodotti presenti, non è necessario registrarsi.

    2) Natura e Disponibilità dei Prodotti
    I prodotti sono quelli descritti nelle pagine del sito mauriziotonti.com, dove sono indicati nome e caratteristiche di ognuno di essi; sono tutti disponibili presso i nostri magazzini e pronti per essere spediti. Tonti Art’s Srls si impegna, a norma di legge, ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato. In questo caso, l’acquirente viene prontamente contattato e informato circa i nuovi tempi necessari all’evasione dell’ordine, o circa la possibilità di sostituire il prodotto mancante con uno dello stesso valore o similare, o per la restituzione del prezzo pagato.

    3) Acquisti
    Per acquistare un prodotto, basta cliccare sul pulsante “Acquista” posto sotto le foto-miniature o all’interno delle pagine dettaglio degli articoli; i prodotti verranno aggiunti al carrello, dove potrete variare e/o modificare le quantità desiderate. In fase di conclusione dell’ordine si potrà scegliere se ricevere o meno le nostre newsletter; sarà sempre possibile cancellare l’iscrizione alla ricezione cliccando il link Cancella l’iscrizione in fondo alla newsletter. Tutti i clienti riceveranno una prima newsletter una volta effettuato il primo ordine; potranno esercitare il diritto di cancellazione con il medesimo link posto in fondo ad ogni newsletter.

    4) Consegna
    La spedizione della merce acquistata avviene tramite corriere espresso GLS, dietro verifica dell’avvenuto pagamento, e viene effettuata entro 2/4 giorni lavorativi (secondo la zona di destinazione). La verifica dell’avvenuto pagamento è immediata quando si acquista con Carta di Credito o PayPal, può richiedere qualche giorno quando si sceglie l’opzione “Bonifico Bancario” (in questo caso, consigliamo di inviare via email copia del bonifico effettuato). Insieme alla merce verrà spedita la fattura accompagnatoria SOLO SE ESPRESSAMENTE RICHIESTA DAL CLIENTE; altrimenti, sarà inviato al cliente lo scontrino o ricevuta fiscale. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite all’atto dell’ordine: si prega di inserire, nell’apposito campo dell’ordine, il codice univoco e/o l’indirizzo pec per l’emissione della fattura elettronica; se questi dati non verranno comunicati al momento dell’ordine, la merce verrà spedita con la ricevuta fiscale e non sarà più possibile emettere fattura.

    5) Spese di Spedizione
    Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e vengono indicate al momento dell’ordine. Consegniamo in tutta Italia e nei principali paesi Europei con le tariffe esposte di seguito, che variano in funzione della quantità acquistata e della destinazione: tali spese sono calcolate automaticamente, in base al peso, al momento dell’introduzione dei prodotti nel carrello e compaiono nel riepilogo finale, con una voce a parte; in questo modo, potrete controllare il costo della spedizione prima di effettuare l’acquisto. La spedizione in Italia è gratuita per ordini superiori a 189 €.

    Nota Bene: nel caso in cui il cliente, in fase di conclusione dell’ordine, dovesse indicare un indirizzo errato – anche una sola parte di esso, come città o cap sbagliati – tale da causare una mancata consegna da parte del corriere, le conseguenti spese di giacenza per nuova consegna presso il deposito del corriere sono a carico del cliente stesso.

    SPESE DI SPEDIZIONE IN ITALIA: TARIFFA UNICA 7 EURO
    SPESE DI SPEDIZIONE IN EUROPA (ESCLUSO IL REGNO UNITO): TARIFFA UNICA 15 EURO

    6) Imballaggio
    I prodotti vengono spediti nelle loro confezioni originali, opportunamente avvolte in materiali di protezione, e poi imballati a prova di danneggiamenti in caso di urti accidentali.

    7) Pagamento
    Le modalità di pagamento accettate sono:

    • – PEACHPAY: è un plugin studiato appositamente per WooCommerce, per velocizzare la conclusione di un ordine (Acquista con un click); anche in questo caso il pagamento è immediato. PeachPay si avvale della piattaforma Stripe, aperta a tutti i circuiti (VISA, Visa Electron, VPay, MasterCard, Maestro, JCB, American Express, Diners); il costo della transazione è a carico di Tonti Art’s Srls.
    • – PAYPAL: il pagamento è immediato, semplicemente collegandosi al proprio account PayPal; per chi non disponesse di un account, è possibile utilizzare la propria carta di credito scegliendo un nome utente e password; la creazione dell’account PayPal è gratuita per il Cliente, il costo della transazione è a carico di Tonti Art’s Srls.
    • – BONIFICO BANCARIO: in questo caso, la verifica del pagamento può richiedere qualche giorno; consigliamo di spedire la ricevuta del pagamento effettuato all’email moc.itnotoiziruamnull@ofni, specificando la causale, per affrettare il procedimento, ma la merce verrà spedita solo quando i fondi risulteranno accreditati sul conto corrente indicato nell’email di conferma ordine.

    8) Cosa fare all’arrivo della merce
    Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a verificare che il numero dei colli corrisponda a quanto ordinato e indicato nel documento di trasporto, e che l’imballo risulti integro, non danneggiato o alterato; in caso contrario, deve essere indicata nel documento di trasporto del corriere la clausola “ACCETTO CON RISERVA“, specificando a penna la descrizione dell’anomalia.
    CONSIGLIAMO, QUANDO POSSIBILE, DI APRIRE IL PACCO DAVANTI ALL’AUTISTA, CHE PUO’ ATTENDERE 1-2 MINUTI MENTRE VOI VERIFICATE CHE IL CONTENUTO SIA INTEGRO.
    In questo modo, nel caso in cui i prodotti fossero danneggiati all’interno della scatola, il Cliente potrà rifiutare immediatamente la consegna, e la merce tornerà a Tonti Art’s Srls senza ulteriori spese per il Cliente, che avrà naturalmente diritto al rimborso dell’ordine.

    9) Diritto di Recesso
    Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni, come da Decreto Legislativo 206/2005-D. Lgs. 21/2014 – in attuazione della direttiva 2011/83/UE. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni. Il cliente che vorrà avvalersi del diritto di recesso deve inviare via e-mail, all’indirizzo moc.itnotoiziruamnull@ofni, una comunicazione sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare tale diritto, indicando tutti i dati richiesti (numero dell’ordine, numero fattura, i prodotti oggetto di recesso) e le coordinate bancarie sul quale ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – CIN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura). A questo, bisogna attendere la comunicazione di autorizzazione al rientro della merce da parte del nostro Servizio Clienti. Affinché il diritto di recesso possa essere esercitato, occorre rispettare determinate condizioni: il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro e rispedito nel suo imballo originale, ovviamente i foulard, le sciarpe e gli accessori oggetto del reso non devono essere stati utilizzati, non devono risultare danneggiati o macchiati; le spese di spedizione saranno a carico del cliente; al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni, dovuti anche ad imballaggi non idonei al trasporto. In caso di esito positivo, Tonti Art’s Srls provvederà entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ad effettuare il rimborso dell’importo pagato, escluse le spese di spedizione in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, attraverso bonifico bancario.
    Nel caso in cui un bene acquistato non fosse disponibile, il cliente avrà diritto all’immediata (entro 5 gg) restituzione della somma pagata, incluse le spese di spedizione, salvo diversi accordi tra le parti (che possono concordare telefonicamente o a mezzo email un’eventuale sostituzione dei prodotti acquistati o una spedizione successiva, in caso di nuova disponibilità dei beni acquistati).

    Indirizzo dove rispedire i prodotti:
    Tonti Art’s Srls
    Via Siena n. 24,
    06034 Foligno (Pg)

    10) Foro Competente
    Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di Perugia (PG).